Girl-on-piano-stairs-China-02-560x350

La sostenibilità è un gioco

La sostenibilità è un gioco

La sostenibilità è un gioco

È una verità che tutti sperimentiamo: quando ci divertiamo facciamo più volentieri le cose. Anche se siamo pigri cronici non ci dispiace fare un po’ di fatica per giocare al tennis della Wii piuttosto che la corsa in palestra.

È il principio dietro il progetto Fun Theory sponsorizzato da Volskwagen in Svezia per promuovere comportamenti sani e sostenibili divertendosi. I progetti spaziano da un cestino pubblico che invoglia a mantenere la strada pulita divertendo con un curioso effetto sonoro a una lotteria che premia chi guida bene invece di punire chi infrange il codice della strada. Sostenibilità significa anche salute e camminare di più, fare meno affidamento alla macchina, alle scale mobili o all’ascensore. Nel progetto Piano Stairs i gradini diventano i tasti di un pianoforte, spingendo la gente a prendere le scale invece delle scale mobili. Grazie a questo piccolo incoraggiamento, il numero di persone che sceglie le scale è aumentato del 66%.

Non è molto più facile fare le cose quando lo scegliamo noi e perché ci piace piuttosto che per imposizione? Guarda i video dei progetti nella loro pagina http://www.thefuntheory.com/

Lets Share This Story !

facebook Twitter LinkedIn Stumbleupon Tumblr Google +1 Email

About the Author:

Lascia un Commento

  • (will not be published)