Shower

L’acqua, una risorsa preziosa

L’acqua, una risorsa preziosa

L’acqua, una risorsa preziosa

In Estate ci si rende maggiormente conto dell’importanza nella nostra vita dell’acqua fresca per lavarsi, per potersi dissetare. Si diventa molto consapevoli del suo valore, ma diventa anche facile sprecarla, sopratutto sotto la doccia.

Un modo facile per risparmiare acqua, senza per questo rinunciare alle piacevoli docce estive, è quello di chiudere l’acqua quando non è necessaria, per esempio quando ci si sta insaponando, e riaprirla per il risciacquo. In questo modo potrete fare tutto con calma, ma senza sprechi, concedendovi magari qualche minuto in più per quel prodotto che richiede un tempo di posa.

Che le vostre docce siano veloci e funzionali o dei piccoli momenti personali di relax, in Estate solitamente diventa meno calda.

Molto utile in questo caso è abbassare la temperatura a cui la caldaia scalda l’acqua calda. È infatti uno spreco scaldare ad alte temperature l’acqua se poi si andrà ad aggiungere acqua fredda per portarla al grado desiderato, si fa solo lavorare di più la caldaia. Un gesto che una volta compiuto durerà tutta l’Estate e vi farà risparmiare con ogni doccia.

|

Lets Share This Story !

facebook Twitter LinkedIn Stumbleupon Tumblr Google +1 Email

About the Author:

Lascia un Commento

  • (will not be published)