Kraftwerk I

Obama Promuove la sua politica ambientale

Obama Promuove la sua politica ambientale

Obama Promuove la sua politica ambientale

Recentemente il presidente degli Stati Uniti Obama ha dato il via libera per una nuova serie di regolamentazioni per limitare le emissioni di CO2 prodotte dalle 1.600 centrali elettriche presenti in America. Queste nuovi limiti potrebbero arrivare all’incredibile risultato di diminuire le emissioni di ogni centrale fino al 25%, un risultato importantissimo considerato che le centrali sono responsabili per il 40 % delle emissioni di CO2 nel territorio statunitense.

Questa viene considerata una delle più importanti azioni legislative degli ultimi 40 anni da parte del governo per quanto riguarda politiche ambientali. Questa considerazione viene fatta non solo sulla base dei risultati concreti ottenibili, ma anche sul fatto che azioni di questo tipo aprono al dialogo politico sulla sostenibilità.

Molte leggi non sono passate, molte leggi devono ancora essere fatte, ma si mostra la volontà di lottare contro le opposizioni per fare passi avanti importanti.

L’obiettivo di questa legislazione ci ricorda anche che proteggere l’ambiente vuol dire proteggere anche il nostro stile di vita, la nostra salute. La commissione che ha delineato queste linee guida ha stimato che nel primo anno si potrebbero evitare fino a 100,000 attacchi d’asma e 2,100 infarti. La sostenibilità è un obiettivo che va di pari passo con il miglioramento della vita per le persone.

Tagliare le emissioni può far pensare a una spesa che potrebbe diventare un danno economico a lungo termine; in realtà, secondo i dati della commissione il miglioramento dell’efficienza porterebbe a un risparmio di 37,4 miliardi di dollari sulla bolletta elettrica degli americani entro il 2020. Vediamo come l’efficienza è sempre un obiettivo che permette di risparmiare e migliorare senza cambiare le abitudini delle persone a livello quotidiano.

I cambiamenti legislativi degli Stati Uniti sono importanti perché molti paesi seguiranno e saranno più disponibili a trattati internazionali; l’interesse della politica è essenziale per poter avanzare con gli obiettivi della sostenibilità.

fonti
http://www.theguardian.com/commentisfree/2014/jun/22/obama-climate-change-power-plant-emissions
http://www.theguardian.com/world/2014/may/31/obama-climate-change-epa-power-plant-health
http://www.theguardian.com/environment/2014/may/30/conservative-groups-obama-proposals-carbon-emissions

Lets Share This Story !

facebook Twitter LinkedIn Stumbleupon Tumblr Google +1 Email

About the Author:

Lascia un Commento

  • (will not be published)